L'ASSOCIAZIONE LA CASA DELLE FATE
L'associazione nasce nel 2019, quando la spinta e la voglia di fare qualcosa prendono il sopravvento;
Nel 2017, l' educatrice Alessandra dopo un'esperienza decennale nell'ambito del lavoro di un asilo nido, diventa Mamma. Purtroppo per varie vicissitudini, la bimba, nasce prematuramente e da quel momento inizia una profonda esperienza nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale civile di Brescia;
Fortunatamente, grazie alla professionalità dei medici, tutto va per il verso giusto, ma qualcosa è cambiato, anche l'approccio alla professione di educatrice di asilo nido non è più la stessa. Per cui, maturata l'idea decide di creare un'associazione in grado di prendersi cura dei più piccoli dai 3 mesi a 3 anni, creando una struttura famigliare di naturale passaggio tra la vita con i propri genitori la vita esterna.
L'associazione mira ad un sostegno puntuale, di quei genitori, che come Alessandra, si sono trovati in questa situazione e per esigenze lavorative sono obbligati a dover lasciare i propri piccoli, TROPPO PRESTO, in strutture magari oberate di affluenza e non in grado di cogliere questa esigenza.